Con­fa­gri­col­tu­ra Pisto­ia è lie­ta di pre­sen­ta­re un impor­tan­te incon­tro dal tito­lo “Con­fa­gri­col­tu­ra Pisto­ia incon­tra l’As­ses­so­re Sac­car­di: Rego­la­men­ta­zio­ne del­le Ser­re Tem­po­ra­nee e dei Manu­fat­ti Agri­co­li: Impat­ti e Pro­spet­ti­ve per il Flo­ro-Vivai­smo del­la pro­vin­cia di Pisto­ia”.

L’e­ven­to, che avrà luo­go pres­so la Sede di Con­fa­gri­col­tu­ra Pisto­ia, vedrà la par­te­ci­pa­zio­ne di nume­ro­si esper­ti nel cam­po del­l’a­gri­col­tu­ra e del floro-vivaismo.

Programma dell’incontro:

15:30 — Intro­du­zio­ne e Ben­ve­nu­to da Andrea Zela­ri, pre­si­den­te di Con­fa­gri­col­tu­ra Pistoia.

15:45 — “Visio­ne stra­te­gi­ca del­l’a­gri­col­tu­ra tosca­na” con Mar­co Neri, pre­si­den­te di Con­fa­gri­col­tu­ra Toscana.

16:00 — “Lo Sta­to del­l’Ar­te: Rego­la­men­ta­zio­ne del­le ser­re tem­po­ra­nee e dei manu­fat­ti agri­co­li” con Danie­le Lom­bar­di, diret­to­re di Con­fa­gri­col­tu­ra Pistoia.

16:15 — “Comu­ni come media­to­ri e atto­ri atti­vi: il ruo­lo stra­te­gi­co nel­l’e­co­si­ste­ma del­l’in­du­stria vivai­sti­ca” con Gabrie­le Sgue­glia, Asses­so­re al Comu­ne di Pisto­ia con dele­ga al vivaismo.

16:45 — “Le Ser­re del Futu­ro: Inno­va­zio­ne e soste­ni­bi­li­tà nel set­to­re flo­ro-vivai­sti­co” con il Prof. Alber­to Par­dos­si, ordi­na­rio di orti­col­tu­ra e flo­ri­col­tu­ra pres­so il Dipar­ti­men­to di scien­ze agra­rie ali­men­ta­ri e agro-ambien­ta­li dell’ Uni­ver­si­tà di Pisa.

17:00 — Con­clu­sio­ni con Ste­fa­nia Sac­car­di, asses­so­re regio­na­le all’a­gri­col­tu­ra e vice­pre­si­den­te regionale.

Partecipazione all’evento

L’in­con­tro si svol­ge­rà pres­so la Sede di Con­fa­gri­col­tu­ra Pisto­ia, in Via Gio­van Bat­ti­sta Ven­tu­ri 1A, 51100 Pisto­ia. Vi aspet­tia­mo per discu­te­re insie­me del­l’im­por­tan­za e del futu­ro del­l’a­gri­col­tu­ra e del vivai­smo nel­la nostra regione.

Un appuntamento da non perdere

Que­sto incon­tro rap­pre­sen­ta una pre­zio­sa oppor­tu­ni­tà per tut­ti colo­ro che sono inte­res­sa­ti a capi­re le nor­ma­ti­ve attua­li e futu­re che rego­la­no il set­to­re del­l’a­gri­col­tu­ra e del vivai­smo, e per ave­re un qua­dro com­ple­to del­le sfi­de e del­le oppor­tu­ni­tà che il set­to­re pri­ma­rio si tro­va a fron­teg­gia­re. Non mancate!