L’Unione Provinciale degli Agricoltori di Pistoia non ha personalità giuridica, non ha fini di lucro, ed è volta a tutelare gli interessi degli imprenditori agricoli e dei coltivatori diretti.

Si propone dunque di:

  • Rappresentare in ambito provinciale gli interessi e la professionalità delle imprese agricole nei confronti delle autorità amministrative, negli enti pubblici e privati ed in qualsivoglia organizzazione economica o sindacale.

  • Coordinare le attività dei sindacati di categoria in essa inquadrati, stipulando contratti e accordi collettivi d’interesse comune.

  • Promuovere e favorire ogni forma di iniziativa tesa all’assistenza, al mantenimento e allo sviluppo delle imprese agricole.

  • Stimolare il miglioramento e l’incremento della produzione agricola e conseguentemente delle condizioni sociali ed economiche dei soggetti che ne fanno parte, imprenditori e loro dipendenti, curando e tutelando i loro bisogni ed i loro interessi.

  • Promuovere e facilitare lo studio e la risoluzione di tutti i problemi che interessano l’agricoltura provinciale sotto l’aspetto tecnico ed economico, curando e promuovendo iniziative di carattere assistenziale, culturale e tendenti all’elevazione delle condizioni di lavoro e di vita dei lavoratori agricoli.

Unisciti all’Unione Provinciale degli Agricoltori di Pistoia

Siamo al tuo fianco con un pacchetto di servizi completo e uno staff efficiente

DIVENTA SOCIO