E’ in par­ten­za il nuo­vo CORSO per il rila­scio del CERTIFICATO DI AUTORIZZAZIONE ALL’ACQUISTO E UTILIZZO DI PRODOTTI FITOSANITARI (ex PATENTINO FITOFARMACI).

Chiun­que acqui­sti o som­mi­ni­stri pro­dot­ti fito­sa­ni­ta­ri è OBBLIGATO a dete­ne­re il CERTIFICATO DI AUTORIZZAZIONE ALL’ACQUISTO E SOMMINISTRAZIONE DI PRODOTTI FITOSANITARI, che si può otte­ne­re par­te­ci­pan­do ad un CORSO DI FORMAZIONE, del­la dura­ta di 20 ore a cui fa segui­to un esa­me scrit­to, oppu­re, per i casi ammes­si, soste­nen­do solo l’ESAME.

Il CORSO DI FORMAZIONE: 20 ore più esa­me fina­le, è per chi non ha mai dete­nu­to un PATENTINO FITOFARMACI, oppu­re gli è sca­du­to da più di tre mesi al momen­to dell’esame fina­le rela­ti­vo al corso.

Il solo ESAME, per chi è in pos­ses­so di diplo­ma di istru­zio­ne supe­rio­re di dura­ta quin­quen­na­le o di lau­rea, anche trien­na­le, nel­le disci­pli­ne agra­rie e fore­sta­li, bio­lo­gi­che, natu­ra­li, ambien­ta­li, chi­mi­che, far­ma­ceu­ti­che, medi­che e veterinarie.

Il cor­so si svol­ge­rà pres­so i loca­li di Con­fa­gri­col­tu­ra Pisto­ia e sarà atti­va­to al rag­giun­gi­men­to di un nume­ro mini­mo di partecipanti.

Per poter­si  iscri­ve­re al cor­so è neces­sa­rio pre­sen­ta­re una mani­fe­sta­zio­ne d’interesse tra­mi­te mail all’incaricata dell’Organizzazione Cor­si di For­ma­zio­ne Sil­via Mela­ni al suo indi­riz­zo s.melani@confagricolturapistoia.it.

 

Rima­nen­do a dispo­si­zio­ne per ogni even­tua­li­tà si ren­da neces­sa­ria, salu­tia­mo cordialmente.

 

Uffi­cio Tecnico