In par­ten­za il cor­so per l’aggiornamento del “Respon­sa­bi­le del Ser­vi­zio Pre­ven­zio­ne e Pro­te­zio­ne (RSPP) – dato­ri di lavo­ro”. Si svol­ge­rà in tre appun­ta­men­ti dal 22 feb­bra­io all’1 mar­zo 2022.

L’RSPP è una figu­ra azien­da­le obbli­ga­to­ria, secon­do quan­to pre­vi­sto dal Testo Uni­co sul­la Sicu­rez­za e Salu­te sul lavoro.
Que­sto com­pi­to può esse­re svolto:
— da un ele­men­to inter­no all’azienda, soli­ta­men­te il Dato­re di Lavoro
— oppu­re da un con­su­len­te ester­no esper­to in Sicu­rez­za sul Lavo­ro, defi­ni­to “RSPP nominato”.

Ai sen­si dell’All.II — D.Lgs. 81/08, iI dato­re di lavo­ro può rico­pri­re il ruo­lo di RSPP nel­la pro­pria azien­da (per azien­de agri­co­le e zoo­tec­ni­che) fino a 30 lavoratori.
L’RSPP dato­re di lavo­ro ha l’obbligo di for­ma­zio­ne con appo­si­to cor­so “RSPP Dato­re di lavo­ro” da ripe­te­re ogni 5 anni fre­quen­tan­do appo­si­to cor­so di aggior­na­men­to di 10 ore.

Il cor­so che stia­mo orga­niz­zan­do si svol­ge­rà nel­le seguen­ti date:
— mar­te­dì 22 feb­bra­io dal­le ore 14 alle ore 18
— gio­ve­dì 24 feb­bra­io dal­le ore 14 alle ore 17
— mar­te­dì 1 mar­zo dal­le ore 14 alle ore 17

Per poter­si iscri­ve­re al cor­so di inte­res­se è neces­sa­rio pre­sen­ta­re una mani­fe­sta­zio­ne d’interesse tra­mi­te mail all’incaricata dell’Organizzazione Cor­si di For­ma­zio­ne Sil­via Mela­ni al suo indi­riz­zo s.melani@confagricolturapistoia.it spe­ci­fi­can­do il cor­so a cui interessati.
Si ricor­da che i posti sono limi­ta­ti e quin­di è oppor­tu­no che gli inte­res­sa­ti effet­tui­no subi­to la mani­fe­sta­zio­ne d’interesse.
Il cor­so sarà atti­va­to al rag­giun­gi­men­to di un nume­ro mini­mo di partecipanti.
L’Ufficio Tec­ni­co è a dispo­si­zio­ne per even­tua­li chiarimenti.