In par­ten­za un cor­so di for­ma­zio­ne e uno di aggior­na­men­to per gli addet­ti antin­cen­dio.
Il cor­so abi­li­tan­te alla figu­ra di addet­to antin­cen­dio può esse­re svol­to diret­ta­men­te dal Dato­re di Lavo­ro oppu­re da per­so­na diver­sa, ma comun­que inse­ri­ta in azien­da, pre­via nomi­na da par­te del dato­re di lavo­ro e sen­ti­to il rap­pre­sen­tan­te dei lavo­ra­to­ri per la sicu­rez­za. Poi­ché l’ad­det­to alla pre­ven­zio­ne incen­di deve esse­re in gra­do di inter­ve­ni­re, qua­lo­ra pos­sa veri­fi­car­si una situa­zio­ne di emer­gen­za duran­te l’at­ti­vi­tà lavo­ra­ti­va, si sug­ge­ri­sce di affi­da­re que­sto inca­ri­co ad uno o più ope­ra­to­ri (in nume­ro varia­bi­le a secon­da del­le dimen­sio­ni e del­la strut­tu­ra azien­da­le) fisi­ca­men­te sem­pre pre­sen­ti nei luo­ghi di lavoro.
La for­ma­zio­ne di base ha dura­ta di 8 ore e va ripe­tu­ta ogni 3 anni fre­quen­tan­do appo­si­to cor­so di aggior­na­men­to di 5 ore.
Il pro­gram­ma didat­ti­co dei cor­si – base e aggior­na­men­to – pre­ve­de una par­te teo­ri­ca e una par­te pra­ti­ca e si svol­ge­rà in pre­sen­za pres­so i loca­li del­la Cerim in Via dell’Unità, 50 a Mon­sum­ma­no Ter­me (PT).

Cor­so di for­ma­zio­ne per addet­ti alla pre­ven­zio­ne incen­di – rischio medio
Dura­ta: 8 ore.
Il cor­so si svol­ge­rà mar­te­dì 15 feb­bra­io dal­le ore 9 alle ore 13 e dal­le ore 14 alle ore 18.

Cor­so di aggior­na­men­to per addet­ti alla pre­ven­zio­ne incen­di – rischio medio (ogni 3 anni)
Dura­ta: 5 ore.
Il cor­so si svol­ge­rà mar­te­dì 15 feb­bra­io dal­le ore 9 alle 14.

Per poter­si iscri­ve­re al cor­so di inte­res­se è neces­sa­rio pre­sen­ta­re una mani­fe­sta­zio­ne d’interesse tra­mi­te mail all’incaricata dell’Organizzazione Cor­si di For­ma­zio­ne Sil­via Mela­ni al suo indi­riz­zo s.melani@confagricolturapistoia.it spe­ci­fi­can­do il cor­so a cui si è interessati.
Si ricor­da che i posti sono limi­ta­ti e quin­di è oppor­tu­no che gli inte­res­sa­ti effet­tui­no subi­to la mani­fe­sta­zio­ne d’interesse.
Il cor­so sarà atti­va­to al rag­giun­gi­men­to di un nume­ro mini­mo di partecipanti.

L’Ufficio Tec­ni­co rima­ne a dispo­si­zio­ne per ogni chia­ri­men­to si ren­da necessario.