Webi­nar gra­tui­to orga­niz­za­to da Con­fa­gri­col­tu­ra Pistoia

I van­tag­gi dell’uso dei bio­sti­mo­lan­ti in oli­vi­col­tu­ra e viticoltura

Il 18 giu­gno incon­tro onli­ne su “L’impiego dei bio­sti­mo­lan­ti in oli­vi­col­tu­ra e viti­col­tu­ra per miglio­ra­re la resa e la qua­li­tà –  come con­tra­sta­re rogna, occhio di pavo­ne e mosca dell’olivo”.

 

Con­fa­gri­col­tu­ra Pisto­ia orga­niz­za vener­dì 18 giu­gno alle ore 18 un webi­nar pro­fes­sio­na­le ad acces­so libe­ro e gra­tui­to sui van­tag­gi dell’uso dei bio­sti­mo­lan­ti nei com­par­ti dell’olivicoltura e viti­col­tu­ra, con par­ti­co­la­re rife­ri­men­to alle tec­ni­che per con­tra­sta­re alcu­ne del­le malat­tie più minac­cio­se per i vigne­ti e oli­ve­ti italiani.

L’incontro onli­ne, inti­to­la­to “L’impiego dei bio­sti­mo­lan­ti in oli­vi­col­tu­ra e viti­col­tu­ra per miglio­ra­re la resa e la qua­li­tà – come con­tra­sta­re rogna, occhio di pavo­ne e mosca dell’olivo”, si svol­ge­rà sul­la piat­ta­for­ma Zoom e sarà intro­dot­to dal vice­pre­si­den­te di Con­fa­gri­col­tu­ra Pisto­ia Andrea Bonac­chi. Rela­to­ri Mas­si­mo Andreot­ti e Mir­ko D’Angelo, tec­ni­ci di una nota azien­da spe­cia­liz­za­ta nel­la pro­du­zio­ne e com­mer­cia­liz­za­zio­ne di con­ci­mi e for­mu­la­ti (anche bio­lo­gi­ci) per la pro­te­zio­ne e nutri­zio­ne del­le pian­te nei set­to­ri dell’agricoltura e del giardinaggio.

I bio­sti­mo­lan­ti han­no fun­zio­ni fito­re­go­la­ti­ve e pro­tet­ti­ve, oltre che di faci­li­ta­zio­ne dell’assorbimento del­le sostan­ze nutrien­ti da par­te del­le pian­te, e sono adat­ti sia alle col­ti­va­zio­ni in pie­no cam­po che in ser­ra e soste­ni­bi­li. Duran­te l’incontro sarà trat­ta­to anche il con­tri­bu­to spe­ci­fi­co di que­sti pro­dot­ti nell’azione di pre­ven­zio­ne e di con­tra­sto alla mosca dell’olivo (Bac­tro­ce­ra oleae), alla rogna del­la vite (dal bat­te­rio Agro­bac­te­rium tume­fa­ciens) e all’occhio di pavo­ne (dal fun­go fito­pa­to­ge­no Spi­lo­caea olea­gi­nea) sia in col­ti­va­zio­ne con­ven­zio­na­le che biologica.

Acces­so all’evento for­ma­ti­vo onli­ne qua: https://us02web.zoom.us/j/82451892570.

Per ulte­rio­ri infor­ma­zio­ni con­tat­ta­re pistoia@confagricoltura.it oppu­re il nume­ro di telefono/whatsapp 351 852 2570.