Patentino per trattori: 2 corsi di Confagricoltura Pistoia

Il primo corso, in calendario il 28 e 29 luglio, è finalizzato al rilascio del patentino. Il secondo, del 29 luglio, consente di assolvere l’obbligo di aggiornamento ogni cinque anni.

E’ già possibile iscriversi ai due corsi per l’uso di trattori agricoli o forestali su ruote che Confagricoltura Pistoia organizza il 28 e 29 luglio. Si tratta di corsi teorico-pratici rivolti a «lavoratori, titolari di azienda, soci, coadiuvanti familiari, dipendenti e lavoratori autonomi che utilizzino anche in maniera saltuaria il trattore agricolo o forestale». Si svolgeranno per la parte teorica nell’ufficio di Confagricoltura Pistoia (via Copernico 96/A) e per la parte pratica in un’azienda.

Il primo, intitolato “Corso tecnico-pratico per lavoratori addetti alla conduzione di trattori agricoli o forestali su ruote”, è in programma martedì 28 luglio e mercoledì 29 luglio, per una durata di 8 ore, ed è finalizzato al rilascio del patentino. Consiste in 3 ore di teoria, per un modulo giuridico di 1 ora e un modulo tecnico di 2 ore, e in 5 ore di pratica su trattori a ruote.

Il secondo è un “Corso di aggiornamento tecnico-pratico per lavoratori addetti alla conduzione di trattori agricoli o forestali su ruote” che consente di assolvere all’obbligo di aggiornamento ogni 5 anni per i titolari di patentino. Si terrà il 29 luglio e durerà 4 ore: un modulo giuridico di 1 ora e un modulo tecnico di 3 ore.

La realizzazione dei corsi nei suddetti giorni è subordinata ad un numero minimo di partecipanti. Pertanto è opportuno che gli interessati contattino gli uffici di Confagricoltura il prima possibile al numero 0573-21231. Per ogni ulteriore chiarimento su costi e altri aspetti dei corsi ci si può rivolgere a Silvia Melani: s.melani@confagricolturapistoia.it.

2020-07-13T12:53:28+00:00 13 Luglio 2020|Comunicati Stampa|
Apri chat
Bisogno di aiuto? Chatta con noi
Chatta con noi