Vivai­smo viti­co­lo — Denun­cia di pro­du­zio­ne dei mate­ria­li di mol­ti­pli­ca­zio­ne del­la vite cam­pa­gna 2020/21

Si comu­ni­ca che per acce­de­re al Ser­vi­zio di cer­ti­fi­ca­zio­ne del mate­ria­le di mol­ti­pli­ca­zio­ne del­la vite per l’an­na­ta 2020/21, entro il 30 giu­gno 2020 deve esse­re pre­di­spo­sta la pra­ti­ca del­la denun­cia del mate­ria­le di mol­ti­pli­ca­zio­ne del­la vite (vivai­smo viti­co­lo); quin­di deve esse­re invia­ta da par­te del­le impre­se vivai­sti­che alla Regio­ne Tosca­na la rela­ti­va documentazione:

  1. copia infor­ma­ti­ca del­la denun­cia, com­pren­si­va del­le 3 dichia­ra­zio­ni: cam­pi madre di pre­lie­vo mate­ria­le, bar­ba­tel­le mes­se a radi­ca­re, ces­sio­ni e acqui­sti di mate­ria­le da/a altri vivai­sti tra­mi­te il por­ta­le vivaitoscana.tecnoteca.orgIl por­ta­le è già atti­vo per la regi­stra­zio­ne e l’in­vio del­la denuncia.
  2. copia car­ta­cea (è suf­fi­cien­te il solo fron­te­spi­zio) del­la denun­cia prin­ci­pa­le in mar­ca da bol­lo da € 16,00, indi­riz­za­ta per Rac­co­man­da­ta a Ser­vi­zio Fito­sa­ni­ta­rio del­la Tosca­na, via Pie­tra­pia­na n. 30, 50144 Firen­ze oppu­re tra­mi­te PEC all’indirizzo regionetoscana@postacert.toscana.it

Per faci­li­ta­re e svel­ti­re la pro­ce­du­ra di rila­scio del­l’au­to­riz­za­zio­ne, la Regio­ne sug­ge­ri­sce di alle­ga­re alla copia car­ta­cea un’ul­te­rio­re mar­ca da bol­lo da € 16,00,  che ver­rà appli­ca­ta sul­l’au­to­riz­za­zio­ne ori­gi­na­le al momen­to del rila­scio del­la stessa.

Si ricor­da che per acce­de­re alla cer­ti­fi­ca­zio­ne per la cam­pa­gna 2020/21, è neces­sa­rio che la dit­ta richie­den­te sia in rego­la con i paga­men­ti rela­ti­vi alle ana­li­si del­le viro­si cam­pa­gna 2019/20, ese­gui­te dal labo­ra­to­rio fito­pa­to­lo­gi­co del SFR.

Il nostro Uffi­cio tec­ni­co è a dispo­si­zio­ne per ulte­rio­ri chiarimenti.