A tut­ti gli asso­cia­ti interessati 

 

OGGETTO: BANDO PER RIMBORSI DPI E SANIFICAZIONI con­tro il rischio COVID-19. 

 

Infor­mia­mo i nostri gen­ti­li asso­cia­ti che la nostra strut­tu­ra si occu­pe­rà del ban­do “Impre­sa SIcu­ra” di Invi­ta­lia per l’accesso al rim­bor­so del­le spe­se soste­nu­te dal­le impre­se per l’acquisto di masche­ri­ne e altri Dpi (Dispo­si­ti­vi di pro­te­zio­ne indi­vi­dua­le) e per le sani­fi­ca­zio­ni degli ambien­ti di lavo­ro fina­liz­za­te al con­te­ni­men­to e con­tra­sto dell’emergenza epi­de­mio­lo­gi­ca da Coronavirus. 

Come indi­ca­to dal ban­do, il rim­bor­so è con­ces­so fino al 100% del­le spe­se ammis­si­bi­li e fino ad esau­ri­men­to del­la dota­zio­ne finan­zia­ria dispo­ni­bi­le (50 milio­ni di euro).

Impor­to mas­si­mo rim­bor­sa­bi­le: 500 euro per cia­scun addet­to dell’impresa — a cui sono desti­na­ti i DPI — e fino a un mas­si­mo di 150mila euro per impre­sa.

Impor­to mini­mo rim­bor­sa­bi­le: non infe­rio­re a 500 euro. 

Sarà pos­si­bi­le richie­de­re il rim­bor­so del­le spe­se soste­nu­te tra il 17 mar­zo 2020 e la data di invio del­la doman­da di rim­bor­so.

Il ban­do rim­bor­se­rà l’acquisto di:

  • masche­ri­ne fil­tran­ti, chi­rur­gi­che, FFP1, FFP2 e FFP3;
  • guan­ti in lat­ti­ce, in vini­le e in nitrile;
  • dispo­si­ti­vi per pro­te­zio­ne oculare;
  • indu­men­ti di pro­te­zio­ne qua­li tute e/o camici;
  • cal­za­ri e/o sovrascarpe;
  • cuf­fie e/o copricapi;
  • dispo­si­ti­vi per la rile­va­zio­ne del­la tem­pe­ra­tu­ra corporea;
  • deter­gen­ti e solu­zio­ni disinfettanti/antisettici

 

Il ban­do pre­ve­de 3 fasi: 

1 Fase — dall’11 al 18 mag­gio 2020, attra­ver­so pro­ce­du­ra informatica. 

2 Fase — segui­rà la pub­bli­ca­zio­ne dell’elenco, in ordi­ne cro­no­lo­gi­co di arri­vo, del­le impre­se ammes­se alla pre­sen­ta­zio­ne del­la doman­da di rimborso.

3 Fase – dal 26 mag­gio all’11 giu­gno 2020 sem­pre attra­ver­so pro­ce­du­ra informatica.

La pre­no­ta­zio­ne del rim­bor­so dovrà esse­re effet­tua­ta dall’11 al 18 mag­gio 2020, dal lune­dì al vener­dì, dal­le ore 9.00 alle ore 18.00.

Con­si­de­ran­do che il ban­do pre­ve­de un ordi­ne secon­do il cri­te­rio cro­no­lo­gi­co defi­ni­to sul­la base dell’orario di arri­vo del­la richie­sta, si pre­ga di comu­ni­car­ci il vostro inte­res­se tra­mi­te mail e non tele­fo­ni­ca­men­te entro e non oltre saba­to 9 mag­gio 2020. 

 

Per mag­gio­ri infor­ma­zio­ni pote­te rivol­ger­vi diret­ta­men­te al nostro Uffi­cio Tecnico.