Un nuo­vo ser­vi­zio facol­ta­ti­vo di veri­fi­ca del­la cor­ret­ta appli­ca­zio­ne del­le misu­re di sicu­rez­za per con­te­ne­re il rischio di con­ta­gio da Coro­na­vi­rus negli ambien­ti di lavo­ro agricoli.

Si avvi­ci­na il momen­to dell’intensificazione dei con­trol­li fra le azien­de del ter­ri­to­rio, com­pre­se quel­le agri­co­le, dei pro­to­col­li anti-con­ta­gio effet­ti­va­men­te adot­ta­ti e Con­fa­gri­col­tu­ra Pisto­ia ha deci­so di veni­re incon­tro alle esi­gen­ze degli agri­col­to­ri che non si sen­to­no sicu­ri dell’esatta appli­ca­zio­ne del­le rego­le con que­sto nuo­vo ser­vi­zio di check-up o audit facol­ta­ti­vo e a paga­men­to in col­la­bo­ra­zio­ne con una strut­tu­ra medi­ca convenzionata.

Dal­la pros­si­ma set­ti­ma­na il team di spe­cia­li­sti con­ven­zio­na­ti con Con­fa­gri­col­tu­ra Pisto­ia veri­fi­che­rà pres­so le azien­de agri­co­le inte­res­sa­te se stan­no appli­can­do cor­ret­ta­men­te tut­te le rego­le e gli ele­men­ti pro­ce­du­ra­li pre­vi­sti dall’Ordinanza regio­na­le n. 38 del 18 apri­le e dal Pro­to­col­lo nazio­na­le. Un modo per dor­mi­re son­ni tran­quil­li in vista di even­tua­li con­trol­li del­le auto­ri­tà competenti.

Per ulte­rio­ri infor­ma­zio­ni con­tat­ta­re l’ufficio tec­ni­co di Pisto­ia, che for­ni­rà ulte­rio­ri det­ta­gli sul­le moda­li­tà di svol­gi­men­to del nuo­vo ser­vi­zio: pistoia@confagricoltura.it o tel. 0573/21231 dal lune­dì al vener­dì (ore 9 – 13).