Come noto, con l’in­ten­to di con­tra­sta­re e con­te­ne­re il dif­fon­der­si del virus COVID-19, con un appo­si­to Decre­to sono sta­te sospe­se, su tut­to il ter­ri­to­rio nazio­na­le, a decor­re­re dal 12.3.2020:

  • le atti­vi­tà com­mer­cia­li al det­ta­glio, ad ecce­zio­ne del­la ven­di­ta di gene­ri ali­men­ta­ri e di pri­ma necessità;
  • le atti­vi­tà dei ser­vi­zi di risto­ra­zio­ne, ad ecce­zio­ne del­le men­se e cate­ring con­ti­nua­ti­vo che garan­ti­sco­no la distan­za di sicu­rez­za inter­per­so­na­le di un metro.

In tale con­te­sto la sospen­sio­ne del­l’at­ti­vi­tà non richie­de un inter­ven­to sul regi­stra­to­re telematico.

Infat­ti, in caso di inter­ru­zio­ne del­l’at­ti­vi­tà, tra l’al­tro “per even­ti ecce­zio­na­li”, il RT alla pri­ma tra­smis­sio­ne suc­ces­si­va / ulti­ma tra­smis­sio­ne uti­le, pre­di­spo­ne ed invia un file con­te­nen­te la tota­li­tà dei dati rela­ti­vi al perio­do di inter­ru­zio­ne, per i qua­li non è sta­ta effet­tua­ta la chiu­su­ra giornaliera

Per mag­gio­ri infor­ma­zio­ni rima­ne a dispo­si­zio­ne l’Ufficio Fiscale.