CORSO DI PRIMO SOCCORSO

 

Con la presente vi comunichiamo che la nostra struttura sta organizzando i corsi di formazione e aggiornamento per gli ADDETTI AL PRONTO SOCCORSO.

Il corso abilitante alla figura di addetto al primo soccorso può essere svolto direttamente dal Datore di Lavoro oppure da persona diversa, ma comunque inserita in azienda (es. coadiuvante familiare, dipendente, socio).

Poiché l’addetto al primo soccorso deve essere in grado di intervenire qualora possa verificarsi una situazione di emergenza durante l’attività lavorativa, si suggerisce di affidare questo incarico ad uno o più operatori (in numero variabile a seconda delle dimensioni e della struttura aziendale) fisicamente sempre presenti nei luoghi di lavoro.

La formazione di base ha durata di 16 ore e va ripetuta ogni 3 anni frequentando apposito corso di aggiornamento di 6 ore.

Il programma didattico dei corsi – base e aggiornamento – prevede una parte teorica e una parte pratica, con esercitazioni sulle tecniche di primo soccorso e si terrà presso la nostra sede di Confagricoltura in Via N. Copernico, 96/a – Pistoia.

 

Per necessità organizzative si prega chi fosse interessato, a prendere contatto con il nostro Ufficio Formazione ai seguenti recapiti, specificando se trattasi di corso di formazione o aggiornamento (L’AGGIORNAMENTO E’ POSSIBILE SOLO SE NON SONO TRASCORSI PIU’ DI 3 ANNI DALLA DATA DELL’ULTIMO CERTIFICATO IN POSSESSO)

Tel.:  +39 0573/21231

E-mail: s.melani@confagricolturapistoia.it

 

Cordiali saluti

Ufficio Formazione

 

2020-02-28T10:55:19+00:00 28 Febbraio 2020|Notizie|
Apri chat
Bisogno di aiuto? Chatta con noi
Chatta con noi