Con la pre­sen­te vi comu­ni­chia­mo che la nostra strut­tu­ra sta orga­niz­zan­do i cor­si di for­ma­zio­ne e aggior­na­men­to per gli ADDETTI AL PRONTO SOCCORSO.

Il cor­so abi­li­tan­te alla figu­ra di addet­to al pri­mo soc­cor­so può esse­re svol­to diret­ta­men­te dal Dato­re di Lavo­ro oppu­re da per­so­na diver­sa, ma comun­que inse­ri­ta in azien­da (es. coa­diu­van­te fami­lia­re, dipen­den­te, socio).

Poi­ché l’ad­det­to al pri­mo soc­cor­so deve esse­re in gra­do di inter­ve­ni­re qua­lo­ra pos­sa veri­fi­car­si una situa­zio­ne di emer­gen­za duran­te l’at­ti­vi­tà lavo­ra­ti­va, si sug­ge­ri­sce di affi­da­re que­sto inca­ri­co ad uno o più ope­ra­to­ri (in nume­ro varia­bi­le a secon­da del­le dimen­sio­ni e del­la strut­tu­ra azien­da­le) fisi­ca­men­te sem­pre pre­sen­ti nei luo­ghi di lavoro.

La for­ma­zio­ne di base ha dura­ta di 16 ore e va ripe­tu­ta ogni 3 anni fre­quen­tan­do appo­si­to cor­so di aggior­na­men­to di 6 ore.

Il pro­gram­ma didat­ti­co dei cor­si – base e aggior­na­men­to – pre­ve­de una par­te teo­ri­ca e una par­te pra­ti­ca, con eser­ci­ta­zio­ni sul­le tec­ni­che di pri­mo soc­cor­so e si ter­rà pres­so la nostra sede di Con­fa­gri­col­tu­ra in Via N. Coper­ni­co, 96/a – Pistoia.

 

Per neces­si­tà orga­niz­za­ti­ve si pre­ga chi fos­se inte­res­sa­to, a pren­de­re con­tat­to con il nostro Uffi­cio For­ma­zio­ne ai seguen­ti reca­pi­ti, spe­ci­fi­can­do se trat­ta­si di cor­so di for­ma­zio­ne o aggior­na­men­to (L’AGGIORNAMENTO E’ POSSIBILE SOLO SE NON SONO TRASCORSI PIU’ DI 3 ANNI DALLA DATA DELL’ULTIMO CERTIFICATO IN POSSESSO)

Tel.:  +39 0573/21231

E‑mail: s.melani@confagricolturapistoia.it

 

Cor­dia­li saluti

Uffi­cio Formazione