Vinitaly 2020

A TUTTE LE IMPRESE VITIVINICOLE NS. ASSOCIATE

 

Gentile associato,

inviamo di seguito una nota di dettaglio sulla partecipazione all’edizione 2020 del Vinitaly con Confagricoltura.

 

IN SINTESI

Confagricoltura come è ormai consueto parteciperà al Vinitaly che si terrà da domenica 19 a mercoledì 22 aprile 2020 con un ampio spazio ubicato di nuovo nella tensostruttura Hall Area D, Stand E2-E3/ F2-F3 nei pressi dell’ingresso San Zeno.

Le novità dell’edizione 2020:

  • Lo spazio espositivo sarà ingrandito ulteriormente per ospitare sponsor e collaboratori e avere supporto nelle iniziative programmate.
  • Saranno tenuti meno eventi, degustazioni, incontri a favore della creazione di momenti esclusivi per incontri con testimonial, politici e stakeholders.
  • Gli ingressi allo stand avverranno tramite invito in modo particolare durante l’ora di pranzo.

Rimangono consolidate:

Ø La Galleria delle Regioni.

Ø Il concorso delle Etichette Artistiche dal titolo Artisti di Vini.

Ø La possibilità di acquistare biglietti d’ingresso ad un prezzo scontato.

 

 

Per rispondere alle vostre esigenze e rendere più incisivo il coinvolgimento di tutta la struttura nell’organizzazione e per il buon esito delle iniziative occorre organizzarsi con tempestività, pertanto, vi invitiamo a comunicarci entro la data del 01 marzo p.v. se siete interessati ad esporre il vostro prodotto, la tipologia di vino ed il link del sito dell’azienda.

La sala eventi dispone di un numero limitato di posti per brevi seminari/racconto a cui abbinare una degustazione di vino, eventualmente accompagnata da prodotti tipici del territorio il cui attore protagonista è il vino .

 

Nelle prossime settimane provvederemo ad inoltrare tutte le informazioni necessarie ad organizzarvi al meglio.

 

Confagricoltura come è ormai consueto sarà presente al Vinitaly da domenica 19 a mercoledì 22 Aprile 2020 con un ampio spazio sempre posizionato nella tensostruttura Hall Area D, Stand E2- E3/ F2-F3 nei pressi dell’ingresso San Zeno, quest’anno lo spazio si ampia ulteriormente per ospitare sponsor e collaboratori e avere supporto nelle iniziative programmate.

La partecipazione attiva a questo evento è di sicuro successo sia per l’organizzazione sia per le aziende che vi partecipano.

Il calendario delle iniziative, che quest’anno seguirà le linee tracciate e gli argomenti che Confagricoltura approfondirà nell’anno del centenario, seguirà un fil rouge, per consolidare il posizionamento del vino nel life style italiano.  

 

Resta confermato lo schema degli anni passati, arricchito con spazi eventi più comodi e funzionali per consentire l’agevole svolgimento di piccoli eventi, approfondimenti, seminari e degustazioni in grado di soddisfare le diverse esigenze.

Verrà resa più fruibile la Galleria delle Regioni, con la creazione di spazi accoglienza per rendere più piacevole il percorso Regionale con i vini del territorio;

Il bar, punto centrale dello stand, sarà dedicato agli assaggi dei vini presenti nella Galleria;

Sarà possibile prenotare la sala per incontri specifici, degustazioni/ seminari/incontri in linea con i temi che si intendono valorizzare;

 

Sarà assicurata l’organizzazione di:

  • Una segreteria organizzativa, un ufficio stampa anche ad uso delle aziende di Confagricoltura presenti in fiera.
  • Un’area dedicata al settore oleario.

 

Confagricoltura quest’anno intende selezionare il numero di eventi, incontri, degustazioni per meglio organizzare lo stand e privilegiare momenti esclusivi per incontri con testimonial, politici e stakeholder; pertanto sarà stabilita una tempistica stringente per le prenotazioni degli spazi che una volta esauriti non saranno più resi disponibili.

Per gli spazi seguirà il dettaglio dei costi.

 

ARTISTI diVINI

Nella Galleria delle Regioni dello stand confederale anche quest’anno saranno esposte e votate le etichette realizzate da artisti italiani e stranieri, una mostra-concorso realizzata in collaborazione con Reale Mutua.

Per aderire è sufficiente fornire l’etichetta d’autore in formato elettronico, con una breve presentazione dell’artista e la descrizione del vino (va bene la scheda tecnica).

Le bottiglie firmate dagli artisti saranno esposte nella Galleria delle Regioni in uno spazio dedicato, il pubblico in visita allo stand effettuerà il percorso, voterà l’etichetta che preferisce e potrà degustare gratuitamente uno dei vini presenti nella Galleria e ricevere un gadget.

Le aziende che partecipano sono invitate a consegnare almeno 3 bottiglie (1 per l’esposizione, il resto per l’evento dedicato).

 

BIGLIETTI INGRESSO

Anche per questa edizione ci attiveremo per ottenere dei biglietti a tariffa scontata, sarà utile provvedere per tempo alla richiesta del numero desiderato che verrà soddisfatta dietro pagamento di specifico bonifico.

Grazie, cordiali saluti.

 

Ufficio Tecnico

2020-02-19T13:48:01+00:00 19 Febbraio 2020|Notizie|
Apri chat
Bisogno di aiuto? Chatta con noi
Chatta con noi