A TUTTE LE IMPRESE VITIVINICOLE NS. ASSOCIATE

 

Gen­ti­le associato,

invia­mo di segui­to una nota di det­ta­glio sul­la par­te­ci­pa­zio­ne all’edizione 2020 del Vini­ta­ly con Confagricoltura.

 

IN SINTESI

Con­fa­gri­col­tu­ra come è ormai con­sue­to par­te­ci­pe­rà al Vini­ta­ly che si ter­rà da dome­ni­ca 19 a mer­co­le­dì 22 apri­le 2020 con un ampio spa­zio ubi­ca­to di nuo­vo nel­la ten­so­strut­tu­ra Hall Area D, Stand E2-E3/ F2-F3 nei pres­si dell’ingresso San Zeno.

Le novi­tà dell’edizione 2020: 

  • Lo spa­zio espo­si­ti­vo sarà ingran­di­to ulte­rior­men­te per ospi­ta­re spon­sor e col­la­bo­ra­to­ri e ave­re sup­por­to nel­le ini­zia­ti­ve programmate.
  • Saran­no tenu­ti meno even­ti, degu­sta­zio­ni, incon­tri a favo­re del­la crea­zio­ne di momen­ti esclu­si­vi per incon­tri con testi­mo­nial, poli­ti­ci e stakeholders.
  • Gli ingres­si allo stand avver­ran­no tra­mi­te invi­to in modo par­ti­co­la­re duran­te l’ora di pranzo.

Riman­go­no consolidate: 

Ø La Gal­le­ria del­le Regioni.

Ø Il con­cor­so del­le Eti­chet­te Arti­sti­che dal tito­lo Arti­sti di Vini. 

Ø La pos­si­bi­li­tà di acqui­sta­re bigliet­ti d’ingresso ad un prez­zo scontato.

 

 

Per rispon­de­re alle vostre esi­gen­ze e ren­de­re più inci­si­vo il coin­vol­gi­men­to di tut­ta la strut­tu­ra nell’organizzazione e per il buon esi­to del­le ini­zia­ti­ve occor­re orga­niz­zar­si con tem­pe­sti­vi­tà, per­tan­to, vi invi­tia­mo a comu­ni­car­ci entro la data del 01 mar­zo p.v. se sie­te inte­res­sa­ti ad espor­re il vostro pro­dot­to, la tipo­lo­gia di vino ed il link del sito dell’azienda.

La sala even­ti dispo­ne di un nume­ro limi­ta­to di posti per bre­vi seminari/racconto a cui abbi­na­re una degu­sta­zio­ne di vino, even­tual­men­te accom­pa­gna­ta da pro­dot­ti tipi­ci del ter­ri­to­rio il cui atto­re pro­ta­go­ni­sta è il vino .

 

Nel­le pros­si­me set­ti­ma­ne prov­ve­de­re­mo ad inol­tra­re tut­te le infor­ma­zio­ni neces­sa­rie ad orga­niz­zar­vi al meglio.

 

Con­fa­gri­col­tu­ra come è ormai con­sue­to sarà pre­sen­te al Vini­ta­ly da dome­ni­ca 19 a mer­co­le­dì 22 Apri­le 2020 con un ampio spa­zio sem­pre posi­zio­na­to nel­la ten­so­strut­tu­ra Hall Area D, Stand E2- E3/ F2-F3 nei pres­si dell’ingresso San Zeno, quest’anno lo spa­zio si ampia ulte­rior­men­te per ospi­ta­re spon­sor e col­la­bo­ra­to­ri e ave­re sup­por­to nel­le ini­zia­ti­ve programmate. 

La par­te­ci­pa­zio­ne atti­va a que­sto even­to è di sicu­ro suc­ces­so sia per l’organizzazione sia per le azien­de che vi partecipano. 

Il calen­da­rio del­le ini­zia­ti­ve, che quest’anno segui­rà le linee trac­cia­te e gli argo­men­ti che Con­fa­gri­col­tu­ra appro­fon­di­rà nell’anno del cen­te­na­rio, segui­rà un fil rou­ge, per con­so­li­da­re il posi­zio­na­men­to del vino nel life sty­le ita­lia­no.  

 

Resta con­fer­ma­to lo sche­ma degli anni pas­sa­ti, arric­chi­to con spa­zi even­ti più como­di e fun­zio­na­li per con­sen­ti­re l’agevole svol­gi­men­to di pic­co­li even­ti, appro­fon­di­men­ti, semi­na­ri e degu­sta­zio­ni in gra­do di sod­di­sfa­re le diver­se esigenze. 

Ver­rà resa più frui­bi­le la Gal­le­ria del­le Regio­ni, con la crea­zio­ne di spa­zi acco­glien­za per ren­de­re più pia­ce­vo­le il per­cor­so Regio­na­le con i vini del territorio; 

Il bar, pun­to cen­tra­le del­lo stand, sarà dedi­ca­to agli assag­gi dei vini pre­sen­ti nel­la Galleria; 

Sarà pos­si­bi­le pre­no­ta­re la sala per incon­tri spe­ci­fi­ci, degustazioni/ seminari/incontri in linea con i temi che si inten­do­no valorizzare; 

 

Sarà assi­cu­ra­ta l’organizzazione di: 

  • Una segre­te­ria orga­niz­za­ti­va, un uffi­cio stam­pa anche ad uso del­le azien­de di Con­fa­gri­col­tu­ra pre­sen­ti in fiera. 
  • Un’area dedi­ca­ta al set­to­re oleario. 

 

Con­fa­gri­col­tu­ra quest’anno inten­de sele­zio­na­re il nume­ro di even­ti, incon­tri, degu­sta­zio­ni per meglio orga­niz­za­re lo stand e pri­vi­le­gia­re momen­ti esclu­si­vi per incon­tri con testi­mo­nial, poli­ti­ci e sta­ke­hol­der; per­tan­to sarà sta­bi­li­ta una tem­pi­sti­ca strin­gen­te per le pre­no­ta­zio­ni degli spa­zi che una vol­ta esau­ri­ti non saran­no più resi disponibili. 

Per gli spa­zi segui­rà il det­ta­glio dei costi. 

 

ARTISTI diVINI

Nel­la Gal­le­ria del­le Regio­ni del­lo stand con­fe­de­ra­le anche quest’anno saran­no espo­ste e vota­te le eti­chet­te rea­liz­za­te da arti­sti ita­lia­ni e stra­nie­ri, una mostra-con­cor­so rea­liz­za­ta in col­la­bo­ra­zio­ne con Rea­le Mutua. 

Per ade­ri­re è suf­fi­cien­te for­ni­re l’etichetta d’autore in for­ma­to elet­tro­ni­co, con una bre­ve pre­sen­ta­zio­ne dell’artista e la descri­zio­ne del vino (va bene la sche­da tecnica). 

Le bot­ti­glie fir­ma­te dagli arti­sti saran­no espo­ste nel­la Gal­le­ria del­le Regio­ni in uno spa­zio dedi­ca­to, il pub­bli­co in visi­ta allo stand effet­tue­rà il per­cor­so, vote­rà l’etichetta che pre­fe­ri­sce e potrà degu­sta­re gra­tui­ta­men­te uno dei vini pre­sen­ti nel­la Gal­le­ria e rice­ve­re un gadget.

Le azien­de che par­te­ci­pa­no sono invi­ta­te a con­se­gna­re alme­no 3 bot­ti­glie (1 per l’esposizione, il resto per l’evento dedicato). 

 

BIGLIETTI INGRESSO

Anche per que­sta edi­zio­ne ci atti­ve­re­mo per otte­ne­re dei bigliet­ti a tarif­fa scon­ta­ta, sarà uti­le prov­ve­de­re per tem­po alla richie­sta del nume­ro desi­de­ra­to che ver­rà sod­di­sfat­ta die­tro paga­men­to di spe­ci­fi­co bonifico. 

Gra­zie, cor­dia­li saluti.

 

Uffi­cio Tecnico