Spet­ta­bi­le,

lo scor­so mag­gio Con­fa­gri­col­tu­ra ha ade­ri­to alla novan­ta­due­si­ma adu­na­ta degli Alpi­ni 2019 diven­tan­do­ne spon­sor ufficiale.

La mani­fe­sta­zio­ne Nazio­na­le, si è svol­ta a Mila­no il 10–11-12 mag­gio, la nostra par­te­ci­pa­zio­ne si è con­cre­tiz­za­ta con l’allestimento di un ampio spa­zio, una vera e pro­pria vetri­na dei pro­dot­ti dei nostri asso­cia­ti, dal pro­sec­co ai salu­mi, dal riso, al mie­le, alle con­ser­ve, alle mar­mel­la­te, dove le azien­de in par­ti­co­la­re Lom­bar­de ma anche alcu­ne del Vene­to, han­no potu­to fare som­mi­ni­stra­zio­ne e ven­di­ta, con gran­de sod­di­sfa­zio­ne di pub­bli­co e fatturato.

La nostra pre­sen­za all’Adunata degli Alpi­ni di Mila­no ha volu­to testi­mo­nia­re il ruo­lo indi­spen­sa­bi­le dell’agricoltura nell’equilibrio fra l’uomo e l’ambiente in tut­ti i con­te­sti dal­la mon­ta­gna, alle fer­ti­li cam­pa­gne sino al mare.

Con­fa­gri­col­tu­ra Nazio­na­le ha con­tri­bui­to diret­ta­men­te all’iniziativa curan­do gli aspet­ti orga­niz­za­ti­vi e il sup­por­to diret­to nel­le gior­na­te dell’evento.

Sul­la scia del suc­ces­so del­la posi­ti­va espe­rien­za di Mila­no 2019 l’ANA ci pro­po­ne anche per la 93a Adu­na­ta Nazio­na­le degli Alpi­ni che si ter­rà a Rimi­ni dal 7–10 mag­gio 2020 di esse­re pre­sen­ti con una pro­po­sta che pre­ve­de la pos­si­bi­li­tà di una col­la­bo­ra­zio­ne plu­rien­na­le imple­men­tan­do la pro­po­sta con l’opzione dell’inserimento di un’area food, desti­na­ta alla pre­pa­ra­zio­ne di piat­ti espres­si annes­sa all’area espo­si­ti­va nel­la qua­le saran­no pre­sen­ti le azien­de associate.

La pro­po­sta rical­ca quel­la del­la scor­sa edizione: 

a Con­fa­gri­col­tu­ra sarà con­ces­so l’utilizzo del mar­chio uffi­cia­le del­la 93a Adu­na­ta Nazio­na­le degli Alpi­ni e la dici­tu­ra “Part­ner Uffi­cia­le dell’Adunata Nazio­na­le degli Alpi­ni – Rimi­ni 2020” fino al 31.12.2020 per le pro­prie atti­vi­tà di comu­ni­ca­zio­ne e per la pro­mo­zio­ne dei pro­pri ser­vi­zi sul mate­ria­le di comu­ni­ca­zio­ne del­la 93a Adu­na­ta Nazio­na­le degli Alpi­ni, sul sito web ufficiale

dell’evento (www.rimini2020.it); attra­ver­so una pagi­na web dedi­ca­ta a Con­fa­gri­col­tu­ra e la pre­sen­za del logo di Con­fa­gri­col­tu­ra nell’elenco dei Part­ner dell’Adunata.

La nostra visi­bi­li­tà è assi­cu­ra­ta tra l’altro sul­la “Gui­da all’Adunata, non­ché sul­la rivi­sta “L’Alpino” oltre ad invi­ti negli even­ti dedi­ca­ti agli ospiti.

Oppor­tu­ni­tà per le azien­de associate 

Come già spe­ri­men­ta­to a Mila­no sarà pos­si­bi­le per le nostre azien­de for­ni­re i pro­dot­ti per i cate­ring che orga­niz­za­no gli even­ti uffi­cia­li (con­fe­ren­za stam­pa, rice­vi­men­ti, gran­de risto­ra­zio­ne) per tut­to l’arco dell’evento.

Le azien­de di Con­fa­gri­col­tu­ra potran­no esse­re pre­sen­ti, ven­de­re o far degu­sta­re i pro­dot­ti all’interno del “Vil­lag­gio dell’Adunata”, col­lo­ca­to nel cen­tro di Rimi­ni, in Piaz­za­le Fellini.

All’interno del Vil­lag­gio saran­no pre­sen­ti i padi­glio­ni del­la gran­de risto­ra­zio­ne, che sono il pun­to di mag­gio­re affluen­za per gli alpi­ni e per tut­ti i par­te­ci­pan­ti all’Adunata.

Il Vil­lag­gio sarà aper­to al pub­bli­co da gio­ve­dì 7 a dome­ni­ca 10 mag­gio, anche in ora­rio serale.

Per quan­to attie­ne la spon­so­riz­za­zio­ne e i rela­ti­vi costi, si pre­ci­sa che Con­fa­gri­col­tu­ra Nazio­na­le con­fer­ma l’impegno eco­no­mi­co del­lo scor­so anno e il sup­por­to organizzativo.

 

Con­si­de­ra­to il livel­lo di sod­di­sfa­zio­ne del­le azien­de che han­no par­te­ci­pa­to alla pas­sa­ta edi­zio­ne, coglia­mo l’occasione per invi­ta­re le Azien­de even­tual­men­te inte­res­sa­te a mani­fe­sta­re la pro­pria disponibilità. 

Cor­dia­li saluti,

 

Uffi­cio Tecnico