Con la pre­sen­te per for­ni­re, in alle­ga­to, il Decre­to aven­te per ogget­to “ D.M. n.12272 del 15 dicem­bre 2015 e suc­ces­si­ve modi­fi­che e inte­gra­zio­ni. Rila­scio del­le auto­riz­za­zio­ni ai nuo­vi impian­ti viti­co­li. Anno 2019”.

La data di con­ces­sio­ne del­le auto­riz­za­zio­ni cor­ri­spon­de­rà alla data di pub­bli­ca­zio­ne del Decre­to sul Bol­let­ti­no Uffi­cia­le del­la Regio­ne Tosca­na, vale a dire il gior­no 17 luglio 2019. Da tale data ver­ran­no con­teg­gia­ti i 30 gior­ni con­ces­si per poter, even­tual­men­te, rinun­cia­re all’ auto­riz­za­zio­ne attra­ver­so por­ta­le SIAN, sen­za incor­re­re nel­le san­zio­ni pre­vi­ste dal­la nor­ma­ti­va vigen­te. Si pre­ci­sa che la rinun­cia alle auto­riz­za­zio­ni è con­sen­ti­ta solo nel caso sia sta­ta rila­scia­ta un’ auto­riz­za­zio­ne per una super­fi­cie infe­rio­re al 50% del­la super­fi­cie richie­sta, pos­si­bi­li­tà indi­vi­dua­ta nell’ ulti­ma colon­na dell’allegato A.

Si coglie l’oc­ca­sio­ne per pre­ci­sa­re che le auto­riz­za­zio­ni devo­no esse­re uti­liz­za­te entro 3 anni dal­la data di ini­zio vali­di­tà. In caso di man­ca­to uti­liz­zo entro il perio­do di vali­di­tà si appli­ca­no le san­zio­ni pre­vi­ste dall’ arti­co­lo 69 del­la Leg­ge 12 dicem­bre 2016, 238 ” Disci­pli­na orga­ni­ca del­la col­ti­va­zio­ne del­la vite e del­la pro­du­zio­ne e del com­mer­cio del vino”.

Decre­to nuo­vi impian­ti 2019

Alle­ga­to A nuo­vi impianti

Cor­dia­li saluti.

Uffi­cio Tecnico