“VIVAISMO PER UN FUTURO SOSTENIBILE”

La Regio­ne Tosca­na, con decre­to n 4256 del 20/03/2019 ha appro­va­to il ban­do per pro­get­ti inte­gra­ti di distret­to Agroa­li­men­ta­re annua­li­tà 2019.

I Pro­get­ti inte­gra­ti di distret­to sono uno stru­men­to che aggre­ga più impre­se che svi­lup­pa­no la loro atti­vi­tà all’in­ter­no di ter­ri­to­ri “distret­tua­li” rico­no­sciu­ti ai sen­si del­la LRT n.21/2004 e suc­ces­si­va­men­te ade­gua­ti a quan­to pre­vi­sto dal­la LRT n.17 del 2017 e dei rela­ti­vi regolamenti.

Il pro­get­to Inte­gra­ti di Distret­to ha i seguen­ti obiettivi:

1) l’innovazione di pro­ces­so fina­liz­za­ta all’ammodernamento del­le azien­de e del­le tec­ni­che di produzione;
2) il miglio­ra­men­to del­le moda­li­tà di com­mer­cia­liz­za­zio­ne e la valo­riz­za­zio­ne del pro­dot­to, tra­mi­te l’accordo di distret­to fra i   par­te­ci­pan­ti ed inve­sti­men­ti mirati;
3) l’adozione di tec­ni­che di pro­du­zio­ne a bas­so impat­to ambien­ta­le ed in par­ti­co­la­re l’adozione mas­si­va del­le risul­tan­ze del         pro­get­to AUTOFITOVIV, già finan­zia­to e coor­di­na­to dall’Associazione Vivai­sti Italiani.

Al fine di espor­re il pro­get­to, non­ché per illu­stra­re agli inte­res­sa­ti le moda­li­tà di ade­sio­ne, oppor­tu­ni­tà, vin­co­li, limi­ta­zio­ni del ban­do e la tem­pi­sti­ca pre­vi­sta è con­vo­ca­ta una riu­nio­ne pub­bli­ca il gior­no gio­ve­dì 30 mag­gio 2019 alle ore 18.00 pres­so la sala con­ve­gni del Cir­co­lo di Masia­no, Via di Masia­no 10/f – Masia­no, Pistoia.

 

Per infor­ma­zio­ni è pos­si­bi­le con­sul­ta­re il sito web http://www.regione.toscana.it/-/psr-feasr-2014–2020-bando-per-progetti-integrati-di-distretto-agroalimentare-annualita-2019 o rivol­ger­si ai seguen­ti recapiti:
Asso­cia­zio­ne Vivai­sti Ita­lia­ni 0573–913321, info@vivaistiitaliani.it

inser­zio­ne-PID-ok