Project Description

Buon­gior­no,

con la pre­sen­te nota si vuo­le evi­den­zia­re alcu­ne modi­fi­che che ha subi­to il docu­men­to per la com­mer­cia­liz­za­zio­ne del­le pian­te da frut­to e loro mate­ria­li di mol­ti­pli­ca­zio­ne “mate­ria­le C.A.C. (Con­for­mi­tà Agri­co­la Comu­ni­ta­ria)” a segui­to di aggior­na­men­ti normativi.

Le prin­ci­pa­li varia­zio­ni sono:

1) il nome del docu­men­to che deve accom­pa­gna­re i mate­ria­li frut­ti­fe­ri NON è più il Docu­men­to Di Com­mer­cia­liz­za­zio­ne — DDC, ma è DOCUMENTO DEL FORNITORE PER I MATERIALI C.A.C.;

2) la dici­tu­ra che deve ripor­ta­re il DOCUMENTO DEL FORNITORE PER I MATERIALI C.A.C. non è più “QUALITA’ CE” ma è “NORME E REGOLE UE”;

3) in caso di varie­tà ogget­to di pri­va­ti­va vege­ta­le il DOCUMENTO DEL FORNITORE PER I MATERIALI C.A.C.  deve ripor­ta­re l’in­di­ca­zio­ne PBR (Plant Bree­der Rights) subi­to dopo la deno­mi­na­zio­ne del­la VARIETA’.

Le restan­ti infor­ma­zio­ni che deve ripor­ta­re il DOCUMENTO DEL FORNITORE PER I MATERIALI C.A.C. sono le mede­si­me di quel­le pre­sen­ti sul vec­chio il Docu­men­to Di Com­mer­cia­liz­za­zio­ne — DDC.

I pre­sen­ti aggior­na­men­ti val­go­no solo per le pian­te da frut­to e loro mate­ria­li di mol­ti­pli­ca­zio­ne “mate­ria­le C.A.C.”.

Si inol­tra in alle­ga­to l’e­len­co del­le Pian­te da Frut­to che devo­no esse­re accom­pa­gna­te dal DOCUMENTO DEL FORNITORE PER I MATERIALI C.A.C..

Si invi­ta tut­ti i vivai­sti ad appli­ca­re le indi­ca­zio­ni sopra riportate.

Elen­co Pian­te da Frutto