In sede di con­ver­sio­ne del Decre­to c.d. “1000 pro­ro­ghe” è sta­to dif­fe­ri­to il ter­mi­ne, ori­gi­na­ria­men­te fis­sa­to al 16.12.2019, per la nomi­na del­l’or­ga­no di con­trol­lo / revi­so­re da par­te del­le socie­tà che han­no supe­ra­to alme­no uno dei “nuo­vi” limi­ti dimen­sio­na­li previsti.

In par­ti­co­la­re è ora dispo­sto che la nomi­na deve esse­re effet­tua­ta entro la data di appro­va­zio­ne del bilan­cio rela­ti­vo all’e­ser­ci­zio 2019.

L’or­ga­no di con­trol­lo nomi­na­to entro tale mag­gior ter­mi­ne sarà obbli­ga­to a redi­ge­re la Rela­zio­ne del bilan­cio chiu­so al 31.12.2020; diver­sa­men­te, i sog­get­ti nomi­na­ti nel rispet­to del­l’o­ri­gi­na­ria sca­den­za sono già tenu­ti alla revi­sio­ne del bilan­cio chiu­so al 31.12.2019.

Va evi­den­zia­to che nel­l’am­bi­to del c.d. “Decre­to Coro­na­vi­rus” è sta­ta dispo­sta la pro­ro­ga al 15.2.2021 del­l’ob­bli­go, in capo all’or­ga­no di con­trol­lo / revi­so­re, di segna­la­zio­ne all’O­CRI in caso di man­ca­ta atti­va­zio­ne degli ammi­ni­stra­to­ri in pre­sen­za di fon­da­ti indi­zi di crisi.

Per mag­gio­ri infor­ma­zio­ni rima­ne a dispo­si­zio­ne l’Uf­fi­cio Fiscale.